Tour of Oman 2025, Adam Yates: “Non sto al meglio, ma ho vinto! Buon segno per il futuro”
![](https://cyclingpro.net/spaziociclismo/wp-content/uploads/2025/02/Adam-Yates-Podio-Tour-of-Oman-2025.jpg)
Adam Yates si conferma al Tour of Oman 2025. Pur senza vittorie di tappa, il leader della UAE Team Emirates – XRG si porta a casa per il secondo anno consecutivo la classifica generale dimostrandosi il più costante in salita, con due secondi posti che gli garantiscono i sei secondi di vantaggio in classifica generale per superare Valentin Paret-Peintre (Soudal Quick-Step), vincitore oggi della tappa regina sulla Green Mountain. Nettamente più lontano invece colui che lo aveva preceduto sulla Eastern Mountain, David Gaudu (Groupama-FDJ), oggi in difficoltà nell’ascesa conclusiva fino a concludere la corsa a 39″.
“Penso che si sapesse già dall’inizio della settimana che questa sarebbe stata la tappa chiave – analizza – Nella terza tappa c’era una salita dura, ma era un po’ più corta e più esplosiva, quindi non si adattava alle mie caratteristiche come oggi. Abbiamo aspettato oggi e si è rivelata una buona giornata. Durante la tappa, abbiamo tirato praticamente dall’inizio perché sapevamo che sarebbe stato meglio per noi se fossimo riusciti a controllare la fuga e a ottenere gli abbuoni al traguardo. La squadra ha fatto un ottimo lavoro e poi nel finale Jay Vine e Rafal Majka hanno fatto un ottimo passo sulla salita”.
La vittoria è dunque di buon auspicio per il classe 1992, che sottolinea come il trionfo sia arrivato pur essendo ancora ben lontano dalle migliori condizioni: “Credo di aver detto all’inizio della settimana che in questo momento non sono al massimo della forma . ammette – Avrò bisogno di essere a lungo al top più avanti nella stagione, quindi sono felice di essere a questo livello e di poter lottare per la vittoria. È un buon segno per il futuro e sono felice di aver vinto!”.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |